ILCARGUM®, farina di semi di carrube E410

INSAPORE, SENZA GLUTINE E PRIVA DI ALLERGENI, LA FARINA DI SEMI DI CARRUBE È USATA NELL'INDUSTRIA ALIMENTARE COME ADDENSANTE, EMULSIONANTE E GELIFICANTE.

ILCARGUM®, additivo per l’industria alimentare

ILCARGUM® è la farina ottenuta dalla lavorazione dei semi di carruba con un impianto innovativo di ultima generazione che, con un processo termomeccanico, è in grado di non alterare le eccellenti proprietà del seme di carruba del Mediterraneo.

ILCARGUM® si presenta come una polvere fine, insapore e dal colore biancastro ad altissima viscosità con la capacità di assorbire acqua fino al 40%: ciò ne fa un ottimo addensante, stabilizzante, emulsionante e gelificante.

Si trova in etichetta con la sigla E410, in quanto è un additivo alimentare solubile a caldo con proprietà addensanti, ossia una “farina” che facilita la lavorazione degli alimenti, soddisfacendo le esigenze di ogni uso.
Il prodotto è senza glutine e non contiene allergeni.

La nostra missione è contribuire alla buona alimentazione.

Vuoi saperne di più?

Scopri con noi tutte le proprietà e gli usi industriali e alimentari della farina di semi di carrube. Contattaci telefonicamente o scrivici, saremo lieti di assisterti e di rispondere alle tue domande.

ilcargum-la-farina-di-semi