I biscotti tipici della tradizione siciliana rivisitati al gusto di carruba, prepariamo insieme i “Mustazzola alla melassa di carruba”
Ingredienti
- 130 g Carob molasses - BALUBA
- 130 g farina tipo 00
- un pò di farina 00 per la spianatoia
Procedimento
Impastate la farina insieme a BALUBA fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, nel caso in cui risulta troppo appiccicoso aggiungere altri 10/20 g di farina.
Preparate una teglia, con della carta forno.
Spargete un pò di farina sulla spianatoia. Dividete l’impasto in quattro parti. Realizzate dei rotolini di circa 2/3 cm di diametro. Tagliate i mustazzola in diagonale, tipo in foto e disponeteli sulla teglia.
Infornate a 170°C per 10-15 minuti circa nel ripiano medio del forno. Sfornate e lasciate raffreddare i mustazzola alla melassa di carruba per poi servirli.
Scopri le altre RECIPES ILCAR.
BALUBA è un ottimo dolcificante naturale che può sostituire lo zucchero in preparazioni di prodotti dolciari e da forno donando il gustoso sapore della carruba. È perfetto come insaporitore e dolcificante in frullati e bevande, tè e tisane.
Muovendoci verso un’alimentazione più consapevole, alla ricerca di alternative più sane, la carruba sta attraversando una rivalutazione da parte dell’industria alimentare e dei consumatori. Un prodotto naturalmente dolce adatto a celiaci e diabetici, privo di grassi e di sostanze eccitanti e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.