Dalla lavorazione all’infusione… il frutto dalle molteplici proprietà nutritive diventa protagonista di una deliziosa tisana dall’effetto antiossidante, da bere calda o fredda e in ogni stagione. Prepariamo insieme la nostra “Tisana di carrubini” con tocchetti di carruba tostati.
Ingredienti (per 2 tazze)
- 700 ml di Acqua
- 2 cucchiai di Carob kibble nibbles - CARRUBINI
- 1 stecca di Cannella
- 1 Arancia
Procedimento
Lava bene l’arancia. Con l’aiuto di un coltello o di un pela-arance, taglia finemente la buccia esterna in modo da tralasciare la polpa bianca interna.
Versa l’acqua all’interno di un pentolino e posizionalo su un fornello acceso a fuoco medio. Mentre l’acqua è ancora fredda, versa i CARRUBINI, aggiungi la stecca di cannella e la buccia d’arancia tagliata in precedenza.
Portare l’infuso a ebollizione e continuare la bollitura per 3-5 minuti. Durante questa fase, tutte le proprietà benefiche della carruba e degli altri ingredienti vengono preservate senza disperdersi.
Una volta pronta, versa la tisana all’interno delle tazze utilizzando un colino che possa raccogliere gli ingredienti ormai cotti e da mettere da parte.
E’ consigliato bere la tisana senza aggiunta di zuccheri per beneficiare al massimo delle proprietà salutari di tutti gli ingredienti.
Se preparata per spuntino o merenda, ti consigliamo di accompagnarla ai BISCOTTI ALLA CARRUBA o alle PASTE ALLA MANDORLA E CARRUBA per uno snack completo ed energetico.
Moving towards a more conscious diet, in search of healthier alternatives, carob is undergoing a revaluation by the food industry and consumers. A naturally sweet product suitable for celiacs and diabetics, free of fats and of exciting substances and rich in beneficial properties for our body.