Una colazione ricca di proteine per veri sportivi, amata da grandi e piccini! La “Mousse carruba e nocciola” ci conquista con la sua dolcezza e la sua travolgente cremosità, da un’idea di ‘A Bit Of Fit’ (vedi il post su instagram)
Ingredienti
- 20 g di Farina di carruba – CHOCAR
- 15 g di farina di Nocciole
- 100 g di latte di Nocciole
- 100 g di albumi
- mezzo cucchiaino di Melassa di carruba – BALUBA
- 80 g di Yogurt greco
- Cannella (a piacere)
- Nocciole (a piacere)
Procedimento
All’interno di un pentolino versa la farina di nocciola e CHOCAR, il latte, gli albumi, BALUBA e la cannella. Posiziona il pentolino su un fornello acceso a fuoco medio e, mescolando di continuo con l’aiuto di un cucchiaio, fai cuocere il composto fino a farlo addensare.
Una volta rappreso, travasa il composto all’interno di una ciotola alta e aggiungi lo yogurt. Frulla tutti gli ingredienti con l’utilizzo di un mixer da cucina fino ad ottenere una mousse omogenea e altamente cremosa.
In mancanza di mixer, è possibile utilizzare un minipimer, un frullatore ad immersione o un robot da cucina in grado di montare bene il composto e stando attenti a non tralasciare grumi al suo interno.
Trasferisci la ciotola con la mousse in frigo e fai riposare il contenuto per una notte intera.
La mattina seguente, versa la mousse carruba e nocciola all’interno di una coppa da dessert e guarnisci con le nocciole.
Muovendoci verso un’alimentazione più consapevole, alla ricerca di alternative più sane, la carruba sta attraversando una rivalutazione da parte dell’industria alimentare e dei consumatori. Un prodotto naturalmente dolce adatto a celiaci e diabetici, privo di grassi e di sostanze eccitanti e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.