Un secondo sfizioso e leggermente piccante: prepariamo insieme i “Bocconcini di maiale allo zenzero e melassa di carruba”, un vero piatto cult da gustare nella sua particolarità.
Ingredienti
- 500 g di bocconcini di maiale
- 25 g di zenzero fresco
- 1 cipolla
- 2 cucchiai Melassa di carruba – BALUBA
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Peperoncino q.b.
Procedimento
Iniziate sbucciando lo zenzero e tagliatelo a listelli insieme alla cipolla. Scaldate l’olio in una padella e aggiungete lo zenzero e la cipolla. Fate insaporire l’olio e adagiate i bocconcini di maiale.
Cuocete a fuoco medio alto così da far rosolare bene i bocconcini da entrambi i lati.
Dopo circa quattro minuti versate BALUBA e proseguite ancora la cottura per altri 4-5 minuti finché la salsa risulterà ben densa. Servite i bocconcini di maiale allo zenzero e melassa di carruba ben caldi.
Scopri le altre RICETTE ILCAR.
BALUBA è un ottimo dolcificante naturale che può sostituire lo zucchero in preparazioni di prodotti dolciari e da forno donando il gustoso sapore della carruba. È perfetto come insaporitore e dolcificante in frullati e bevande, tè e tisane.
Muovendoci verso un’alimentazione più consapevole, alla ricerca di alternative più sane, la carruba sta attraversando una rivalutazione da parte dell’industria alimentare e dei consumatori. Un prodotto naturalmente dolce adatto a celiaci e diabetici, privo di grassi e di sostanze eccitanti e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.